Questa sezione è pensata per rispondere alle tue domande riguardo i corsi di Homelingua. Ti preghiamo di contattare il team di Homelingua se non trovi la risposta alla tua domanda

Domande

I vostri insegnanti sono qualificati?

Tutti i nostri insegnanti sono altamente qualificati e in linea con gli standard internazionali. Lavoriamo solamente con insegnanti che hanno una qualifica in inglese come CELTA dell’università di Cambridge oppure TESOL  del  Trinity College di Londra ed insegnanti laureati. I nostri insegnanti provengono da diversi ambienti e specializzazioni: finanza, business, legge, medicina e aviazione.

.

Quale è la durata minima del corso?

La durata minima del corso è di una settimana (6 notti), con gli studenti che arrivano a casa dell’insegnante di domenica (in genere dopo le 11:00) e partono  il sabato ( di solito prima delle 11:00).  È possibile anche effettuare un corso intensivo di tre giorni durante il weekend.

 

La maggior parte degli studenti soggiorna per 2-3 settimane, ma tanti soggiornano  per 4 o più settimane. Abbiamo anche studenti che si fermano per corsi più lunghi, 8-16 settimane. Questi studenti di solito hanno un obbiettivo preciso come l’esame IELTS o Cambridge.

1 settimana = 6 notti
2 settimana = 13 notti
3 settimana = 20 notti
4 settimana = 27 notti

Puoi prenotare un massimo di 2 notti aggiuntive, a seconda della disponibilità.

Un corso di lezioni a casa con Homelingua è più costoso di un corso in una scuola di lingue?

Studiare a casa è più economico rispetto ad un corso individuale in una scuola di lingue. La tariffa comprende la quota di  iscrizione, l’alloggio ed i pasti principali a casa del tuo insegnante. Essendo lezioni a casa sono più costose di un corso di gruppo, in cui di solito si studia con altri 10-14 studenti.

Chi sono gli insegnanti di Homelingua?

Molti dei nostri insegnanti hanno già esperienza nell’insegnamento dell’inglese e sono di età compresa tra i 30 e 70 anni. Alcuni di loro hanno già insegnato nelle scuole pubbliche, altri hanno fatto carriera in settori completamente diversi. Questo significa che sono in grado di apportare alle loro lezioni un vasta gamma di esperienze e conoscenze.  Tranne casi eccezionali, tutti hanno almeno  una qualifica CELTA per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera  prima di entrare nel team di Homelingua. Abbiamo insegnanti che hanno esperienza nella preparazione agli esami, in particolare nel  CAE, IELTS, TOEFL, TOEIC e BEC.

Come devo comportarmi se non vado d’accordo con l’insegnante?

Nel raro caso in cui uno studente non si trovi bene con un insegnante, provvederemo – in maniera discreta – a ricollocarlo con un altro insegnante. Questo succede molto raramente e non si dovrebbero verificare  se ci viene comunicato in anticipo quali sono i tuoi interessi, necessità a livello linguistico e obbiettivi di studio

Posso scegliere la località dove soggiornare?

Puoi scegliere sia la località che l’insegnante, ma,  non possiamo sempre garantire la loro disponibilità per le date richieste. Nel caso in cui la località o l’insegnante non siano disponibili, ti suggeriremo altre alternative.

 

Posso partecipare in un corso Homelingua da solo?

Si, Homelingua è un corso pensato per la partecipazione individuale (1:1). La maggior parte degli studenti partecipano ai corsi da soli, sebbene alcuni di loro scelgano di studiare con un amico  (2:1). Durante l’estate offriamo un  servizio chiamato Summer Duo che ha lo scopo di mettere insieme due studenti con interessi ed obbiettivi comuni.