Our Blog

Una domenica tra i daffodils

park1

Se volete trascorrere una Domenica a Londra vi consigliamo di iniziare da Hyde Park! La zona è ben collegata, infatti potete raggiungere il parco attraverso le metro Circle, District, Central e Piccadilly. Questo è ciò che abbiamo fatto noi in uno dei nostri weekend londinesi…

Una volta entrate ad Hyde Park ci siamo imbattute in distese di meravigliosi daffodils gialli che sono dei fiori inglesi tipicamente primaverili famosi, tra le altre cose, per la poesia di William Wordsworth “I Wandered Lonely as a Cloud”:

Vagavo solo come una nuvola
che nuota su alte valli e colline
quando tutt’intorno io vidi una folla,
una multitudine di narcisi dorati
vicino al lago, sotto i fiori
fluttuando e danzando nel prato.
[…]

Abbiamo attraversato tutto il parco fino a Wellington Arch. Abbiamo percorso  Constitution Hill arrivando così davanti la facciata di Buckingham Palace. Avrete così una vista incantevole sul palazzo reale! In questo modo potrete scattare qualche foto al famoso balcone dal quale si affacciano i reali.

park4

Abbiamo proseguito la nostra passeggiata su The Mall costeggiando Saint James Park (se avete il tempo vale la pena fare quattro passi all’interno del parco e ammirare i cigni nel lago!). Una volta arrivate a Trafalgar Square ci siamo sedute a bere un caffè davanti alla National Gallery prima di iniziare il nostro tour culturale in mezzo alla storia dell’arte. Per chi non fosse un’habitué di Londra, vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito, anche se sarebbe bene fare una donazione all’entrata! Tra i quadri più famosi ci sono la “Deposizione di Cristo nel sepolcro” di Michelangelo, il “Ritratto dei coniugi Arnolfini” di Jan van Eyck e il “Bacco e Arianna” di Tiziano. Uno che ci ha particolarmente colpito è stata la “Vergine delle Rocce” di Leonardo da Vinci.

park2

Alle spalle della National Gallery potrete inoltre trovare la famosa Leicester Square conosciuta principalmente per le sue prime cinematografiche. Essa si trova nel cuore di Soho e al centro della piazza c’è un piccolo e grazioso parco.

Se non siete interessati alla National Gallery, arrivati a Buckingham Palace potete imboccare Birdcage Walk che vi porterà direttamente al Parlamento. Una volta attraversato Westminster Bridge potrete fare un giro sul London Eye per avere una visuale completa di Londra.

Vi consigliamo questo tour in una bella giornata primaverile!

Tags: | | | |