Our Blog

UNA BATH MOZZAFIATO!

bath 1

Dopo la visita a Stonehenge, un altro posto che ci è piaciuto molto è stato Bath che è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO come Stonehenge. Splendida cittadina a circa 3 ore da Londra, Bath può offrire numerosi posti da vedere ai suoi visitatori.

Noi abbiamo trascorso solo mezza giornata a Bath ma è bastata per innamorarcene!

Abbiamo seguito il consiglio della nostra guida e abbiamo fatto un giro per il centro storico, visitato la cattedrale e le terme.

Costruite ai tempi dell’imperatore Vespasiano nel 75 d.C., le terme di Bath offrono la possibilità di immergersi completamente nel mondo dell’antica Roma. Le terme di Bath sono la prova dell’occupazione romana della Britannia.

bath 3                           bath 4

Anche qui è possibile affittare delle audio guide che vi accompagnano lungo tutto il percorso. Ricordate di mostrare la vostra carta studenti per avere un piccolo sconto!

Pur essendo italiane, grazie a questa visita abbiamo imparato molto sulle abitudini dei romani potendo toccare con mano uno dei siti archeologici più importanti della Gran Bretagna.

Vale la pena visitare la cattedrale dei Santi Pietro e Paolo che si trova accanto alle terme. Si tratta di una splendida e imponente abbazia gotica con ampie vetrate colorate e luminose.

bath 2

Infine, se vi rimane del tempo potete rilassarvi passeggiando nel Royal Victoria Park. Ispirato ai numerosi di parchi di Londra, il Royal Victoria Park fu inaugurato dalla Principessa Victoria nel 1830. Sono presenti dei giardini botanici che vi permettono di immergervi completamente nella natura soprattutto nelle belle giornate primaverili.

Ad ogni modo continuate a seguirci alla scoperta di altre fantastiche città inglesi!

bath 5

Tags: | | | |