Our Blog

Alcune applicazioni utili per imparare l’inglese

english3

Cambridge English ha creato una nuova applicazione gratuita sia per Android che per iOS per coloro che vogliono imparare l’inglese sfidando altri studenti in tutto il mondo attraverso un quiz. Lo scopo principale è quello di incoraggiare una sana competizione tra studenti. Quiz your English è stato sviluppato dagli stessi ricercatori che producono i test dell’IELTS e riguarda principalmente tematiche legate alla grammatica e al vocabolario. L’aspetto più interessante è che i giocatori sono motivati a giocare più volte e possono inoltre ricevere un riscontro legato alla partita.

Un’altra applicazione molto utile è Duolingo, che offre corsi in 11 lingue diverse anche per coloro che non sono madrelingua inglesi. Questa applicazione permette di valutare la propria conoscenza della lingua. È molto semplice da utilizzare: dopo aver impostato il tuo profilo, scegli la lingua e imposta i tuoi obiettivi. Se non sei un principiante, puoi effettuare un test d’ingresso che ti posiziona nel tuo livello. Alla fine di ogni lezione, ti verrà fornito un report riguardo i tuoi progressi e verrai aggiornato sui tuoi miglioramenti. Duolingo incrementa la tua motivazione attraverso due metodi differenti: uno è il goal-setting tool che puoi scegliere sulla base di quanto velocemente vuoi migliorare la tua conoscenza della lingua; il secondo è il bonus skills.

Una terza famosa applicazione è Babbel. Sebbene non sia gratuita, molte persone la trovano utile perché fornisce una grande quantità di vocaboli agli studenti. Questa applicazione offre 13 diverse lingue come tedesco, francese, italiano e russo.

Usatele e fateci sapere cosa ne pensate!

Tags: | | | | |